DATA CENTER HERMES
La costante ricerca di innovazione tecnologica ha portato la nostra azienda a sviluppare un progetto di acquisizione e gestione dati.
HERMES 4.0
Il sistema Hermes 4.0 è un componente fondamentale per la supervisione e l’acquisizione di dati provenienti dalle linee di produzione. Nell’ottica dell’industria 4.0, Hermes 4.0 garantisce il monitoraggio dello stato attuale delle macchine operatrici, ma soprattutto è in grado, mediante il calcolo real-time dell’indice O.E.E, di migliorare l’efficienza della singola macchina o dell’intera linea di produzione.
Hermes 4.0 è composto da due componenti fondamentali:
- Componente Hardware: colonne luminose montate direttamente sulla macchina operatrice da supervisionare e PC HMI che funge da interfaccia uomo-macchina;
- Componente Software: programma di gestione e supervisione della linea user-friendly e dal design accattivante, ma al tempo stesso in grado di fornire informazioni dettagliate creando uno storico di produzione della linea;
Un plus del sistema Hermes 4.0, è la facilità di installazione. Il montaggio e il cablaggio della parte hardware è plug and play, in quanto non necessita di fermi di produzione della linea. Importante specificare che Hermes 4.0 può lavorare contemporaneamente su brand differenti.
Per garantire la supervisione globale della linea, il sistema Hermes 4.0 è in grado di essere remotato ed è quindi possibile visualizzare lo stato della propria linea di produzione da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, grazie a questa feature, sarà possibile effettuare interventi di manutenzione o controllo del sistema senza vincoli di presenza fisica nello stabilimento produttivo.
Risolvendo le criticità di produzione i nostri clienti avranno sempre un impianto in condizioni ottimali.
Tutti i dati saranno visibili dall’HMI del sistema o sull’app di riferimento (per informazioni: info@g.t.group.com)